Nemo un’identità da riscoprire al Design Village 2012


blank



Per Nemo la presenza al Design Village 2012 rappresenta un ulteriore passo importante nel percorso di posizionamento e rafforzamento dell’identità del marchio.


Una crescita continua che testimonia la capacità di Nemo di saper offrire da un lato soluzioni innovative con un linguaggio individuale e ben connotato, e dall’altro la volontà di continuare nel percorso di ricerca dei prodotti CLASSICI complementari alla Collezione Cassina I Maestri.


Questa polivalenza dell’ampio catalogo Nemo è oggi ben presentata nello spazio dedicato esclusivamente al marchio all’interno del Design Village, e viene riaffermata nell’area espositiva di Cassina con le nuove lampade, affiancate agli arredi disegnati da Le Corbusier e Charlotte Perriand.



blank



Il ruolo di Nemo come Official Lighting Provider di Poltrona Frau Group è evidente nella collaborazione con Poltrona Frau per lo sviluppo di un’innovativa soluzione di lampada da lettura a LED per la famiglia di prodotti Naidei e dalla presentazione di una nuova variante della lampada da tavolo Carmencita rivestita in Pelle Frau®.


Quest’anno non passerà poi inosservata la presenza importante delle lampade Nuvola di Mario Bellini e il forte impatto scenografico di 360 lampade, firmate dal maestro Franco Albini, che scendono dall’alto ad illuminare l’intero spazio Cassina, sovrastando ed avvolgendo il visitatore.



blank



L’essenzialità di Charlotte Perriand, il design avveniristico di Le Corbusier, le forme naturali di Mario Bellini e le magiche suggestioni di Arihiro Miyake: in occasione della settimana del design a Milano, NEMO presenta novità, nuove riedizioni e integrazioni dalle numerose sfaccettature.


Con questa varietà di nuove proposte, Nemo si conferma scout di tendenze e icone ma, al contempo, punto di riferimento nella riscoperta dei grandi Maestri del passato.


Si delinea una visione matura di un marchio che offre soluzioni sempre più complete a livello tipologico, modelli identificabili e caratterizzati, linguaggi e tecnologie sempre innovativi.

- Advertisement -

Ultimi Articoli