L’Eco Design è Pallet

0
76


Fare una scelta di eco design significa aprire la propria mente al nuovo, stimolare la fantasia e vedere, in un qualsiasi prodotto, la potenzialità di un utilizzo differente.





In questa ottica, vi è mai venuto in mente che quello zoccolo in legno comunemente utilizzato in tutto il mondo per l’appoggio e il trasporto di merci, potesse diventare l’elemento base per la costruzione di mobili per la vostra abitazione?


Si tratta dei pallet, o più comunemente bancali in legno, che possono trasformarsi in elementi funzionali e di arredo di design.





Li si ricicla soprattutto come base per il letto o per il divano, coffè table, scarpiera o scrivania, ma anche per arredare il giardino o il terrazzo, perchè i pallet hanno un fascino incredibile e danno numerose opportunità per la creazione, anche fai da te, di una vasta gamma di oggetti.


E sta qui il suo punto di forza. Il pallet funziona, sia perché è un prodotto che si può recuperare gratis, sia perché è incredibilmente flessibile a innumerevoli esigenze.





Tale materiale si propone, quindi, come alternativa a soluzioni di arredo standardizzate e di conseguenza impersonali, offrendo la possibilità di creare, anche da soli, semplici progetti di mobili in cui esprimere la propria fantasia e il proprio gusto, coniugandole con la sostenibilità ambientale.





Chi sceglie il pallet, fa di conseguenza una scelta di sostenibilità ambientale, orientandosi verso una cultura del riuso e una concezione originale e fai-da-te dei propri elementi di arredo, ovvero fa una scelta di eco design.