Arredare casa con il verde menta


Il verde menta è il colore più trendy della primavera estate 2012, una tonalità particolare e molto originale, delicata e allo stesso tempo frizzante, perfetta per l'abbigliamento, non solo della persona, ma anche della casa. 


Questo perchè, tale, particolare sfumatura di verde, detta anche mint, è associata alla speranza e al relax ed è facilmente abbinabile in combinazione con colori neutri come il bianco, beige, avorio, grigio perla o rosa cipria.


Il verde menta può far parte della decorazione della sala, in particolare come colore principe dei dettagli, con cuscini, vasi, tende, donando un'atmosfera di freschezza al salotto. 



blank



Se scelto per la sala da pranzo, invece, il mint è ideale sia per le pareti che per i mobili.


Un tappeto, delle sedie o anche solo un dettaglio decorativo, donano luce all'ambiente giorno, sopratutto se questo è in stile rustico, il verde mente è il colore giusto per un effetto shabby chic.



blank



In camera da letto, invece, il mint è l'ideale sopratutto sulle pareti, perchè veicola il rilassamento, trasmettendo, al contempo, gioia e dinamismo.



blank



Infine, il verde menta può essere una scelta intelligente sia per la cucina, che per il bagno, donando un look fresco e luminoso agli spazi, sopratutto se combinato con il bianco.

- Advertisement -

Ultimi Articoli