Arredare casa in rosso


Altro colore di forte impatto emotivo che esprime passione ed energia è il rosso.


Usato sia per il mobilio che per la verniciatura, si dice che avere parte dell’arredo in rosso nella propria casa porti fortuna.



blank



Essendo un colore caldo, il rosso da un senso di accoglienza se abbinato nel giusto modo agli altri complementi d'arredo della casa, dando, inoltre, movimento agli ambienti, spezzando l'insieme in caso di monotonia cromatica, sopratutto se lo si sceglie per le pareti.


Il rosso, però, è anche un colore pieno e corposo è poco adatto per la pittura di tutte le mura della casa, in particolare nelle sue tinte più scure e forti.



blank



Meglio se usato per dipingere una parete, magari piccola e dalla forma particolare, dando così un tocco originale e ricercato all’appartamento.


Da sconsigliare per le camere adibite al relax, perchè essendo un colore forte, non è di certo rilassante, mentre è più indicato per le prime stanze della casa in quanto, caldo ed accogliente, esprime convivialità.



blank



Ad esempio, un ingresso color corallo trasmetterà all’ospite un caldo benvenuto.


Se non si vuole esagerare, bastano piccoli elementi in rosso per accendere e dare colore all'arredamento.



blank



Lampade, vasi, vassoi catalizzano l'attenzione, rendendo la casa vivace e moderna.


Se si vuole osare, basta scegliere il rosso per elementi più grandi come divani e tavolini o addirittura la cucina o i sanitari.

- Advertisement -

Ultimi Articoli