Decorare l’ingresso per Halloween


Halloween è una divertente ricorrenza tipicamente americana, ma che è stata ormai adottata da anni con piacere anche in Italia.


Dunque prima di rispondere a dolcetto o scherzetto, è necessario preparare la casa per accogliere nel modo più spaventoso possibile gli ospiti grandi e piccoli.



blank



Innanzitutto si deve sicuramente pensare di decorare l'ingresso, il primo ambiente che accoglierà i bambini alla ricerca di dolcetti, che dà il benvenuto e fa capire all'ospite cosa si deve aspettare.


Ragion per cui si deve rendere appieno l’idea di Halloween, con zucche, fantasmi, ragnatele ed ogni altro elemento utile ad incutere paura.



blank



Immancabile e simbolo della festa è la zucca.


Intagliata in tutti i modi e illuminata da lumini interni è perfetta per donare al vostro ingresso un effetto tenebroso.



blank



Altra cosa che non può mancare nel vostro sono rami e foglie secche, che richiamano l'autunno e danno all'ambiente un aspetto ancor spaventoso da film dell'orrore.


Molto belle ed originali possono essere le ghirlande da appendere alla porta, sia all'esterno che all'interno, decorate con pipistrelli, ragni o ragnatele.



blank



In alternativa, si possono appendere scheletri, fantasmi o qualsiasi altro mostro in plastica o cartone.


Per concludere, non dimenticatevi di mettere nell'ingresso un bella scorta di caramelle se non volete incappare in uno scherzetto.


[[GALLERY_18]]

- Advertisement -

Ultimi Articoli