Alessi presso Design Supermarket laRinascente

designrinascente

Il 23 luglio presso La Rinascente di Milano è stato presentato il Design Supermarket: un nuovo piano interamente dedicato al design, progettato nel suo assieme da 1+1=1, in arte Claudio Silvestrin Giuliana Salmaso architects.

Più di cento sono le aziende di vari settori. Alcuni marchi si presentano con un vero e proprio shop in shop la cui personalizzazione è affidata allo studio di importanti progettisti.

Tra questi non poteva mancare Alessi che, dopo Alessandro Mendini per diversi negozi nel mondo, tra cui spiccano Tokyo e Londra, Hani Rashid a Soho New York e Martí Guixé per il nuovo Shop Museum sulla Rive Gauche a Parigi, si affida oggi a Stefano Giovannoni per il nuovo layout.

alessidesign1

Caratteristica saliente di questo sistema espositivo sono le pareti perimetrali in lamiera metallica sulle quali vengono traforate le icone giganti dei prodotti cult dell’azienda. Questa texture è funzionale al fissaggio in posizione libera delle mensole in cristallo sulle quali vengono esposti i prodotti.

L’esposizione è completata da elementi centrali a gondola, sempre in lamiera traforata, attrezzati sui due lati e da un sistema di tavoli orizzontali sui quali si possono fissare una serie di ripiani.

alessidesign2

- Advertisement -

Ultimi Articoli