Anche le vacanze sono shabby chic


Come la casa, anche la vacanza può seguire un certo stile, quindi se siete amanti del vintage, del rustico e del country potete basare i vostri momenti di relax fuori casa sul shabby chic.


Per una vacanza dal sapore old-fashioned, i luoghi must da visitare sono sicuramente la Provenza e la campagna Inglese, dove tale stile e nato e si è inizialmente diffuso.



blank



Iniziando con la meta più vicina all'Italia, la Provenza dal vivo è proprio come si vede nelle cartoline: campi di lavanda, castelli e dimore di campagna con le finestre azzurre, odori di spezie, mercati colorati e folkloristici, belle cittadine e un ritmo di vita lento e rilassato.


Un perfetto scenario shabby chic, costruito di pace e di bellezze naturali, cullato dal soffio del mistral, che riesce a soddisfare un po' tutti i gusti: con il mare della Costa Azzurra, la pianura della Camargue e le vette di Alpi e Prealpi. Insomma, un immaginario comune che in realtà è vita quotidiana.



blank



Dalla Cornovaglia allo Yorkshire, fino alle highland scozzesi, la campagna inglese è l'altra destinazione tipica per le vacanze shabby chic.


Simbolo di verde, tranquillità e relax, potete trascorrere il vostro tempo nei caratteristici villaggi storici, nei giardini in fiore, e nei weekend godervi i festival musicali e le commedie di Shakespeare sotto le stelle. In particolare, quello estivo è il periodo perfetto per spendere momenti indimenticabili nelle campagne indorate dal sole, in compagnia in un bel plaid e di un cestino da pic nic.


[[GALLERY_19]]

Ultimi Articoli