Colores: la nuova collezione home décor arriva dalla Sardegna

Dallo stile primitivo-chic, la collezione “Colores” racchiude tutto lo splendore della Sardegna.  Realizzata dall’artista Giovanna Palimodde, la collezione è l’ultima arrivata dalle Botteghe di Su Golosone. Collezionista d’arte e pittrice, l’artista propone oggetti ed elementi d’arredo che richiamano la natura e l’atmosfera sarda.

Si tratta di una collezione raffinata, tutti gli oggetti sono realizzati con metodi artigianali e spesso seguono l’antica tradizione dell’isola. Nelle suo opere è visibile il forte legame dell’artista con la sua terra, e soprattutto ricordano perfettamente la selvaggia e forte Barbagia.

La collezione

La nuova linea home décor è composta da raffinati cuscini e ceramiche. I colori usati sono a dir poco “potenti” e ricordano il cielo della Barbagia o anche gli eccezionali tramonti di Corrasi. In questa collezione c’è l’anima della Sardegna, ed ogni pezzo è un omaggio alla tradizione sarda.

Anche i materiali utilizzati sono innovativi, e soprattutto richiamano le antiche usanze del popolo sardo. I cuscini sono realizzati con della stoffa che anticamente veniva usata per avvolgere il pane, cosa che trasforma un semplice elemento d’arredo in un oggetto ricercato.

Poi, la stoffa viene decorata dalle ricamatrici di scialli di Oliena, dove ancora oggi ci sono alcune donne che portano avanti questa secolare tradizione. Insomma, la collezione home décor Colores vi farà fare un tuffo nel passato senza però tralasciare innovazione e stile.

L’artista

Dal grande estro creativo e dall’immenso amore per la sua terra, Giovanna Palimodde è un’artista che vuole far rivivere l’atmosfera, i colori e gli splendidi scenari della Sardegna a tutti coloro che la amano. Le sue collezioni sono raffinate ed eleganti, citiamo ad esempio i cuscini dipinti o decorati a mano, le tovaglie e i runner fatti ad incinetto, dipinti o anche stampati.

Tra le sue opere ci sono anche piatti, bicchieri, tazze in ceramica, borse, clutch e scialli. La sua bottega d’arte si trova all’Experience Hotel Su Golosone, dove potrete ammirare gli oggetti da lei creati. Alcuni pezzi sono realizzati in edizione limitata e quindi si tratta di pochi esemplari. Altri sono unici e addirittura irripetibili.

La Bottega de Su Golosone si intreccia perfettamente con la mission dell’artista. Come da lei dichiarato, il portone delle Botteghe è lì per indicare il confine con un mondo diverso, fatto di arte, cultura e tradizione.

Un luogo magico dove scoprire la creatività, l’ingegnosità e il talento della Sardegna.

Anzi, della Barbagia.

Ultimi Articoli