Scavolini si aggiudica il sigillo “Top Qualità-Prezzo 2022”

Scavolini, da sempre tra i maggiori player del settore cucine, conferma ancora una volta il suo primato e si aggiudica per il secondo anno consecutivo il sigillo “Top Qualità-Prezzo 2022”. Grazie all’elevato numero di giudizi positivi ricevuti, l’azienda si conferma in vetta alla classifica dei brand con il miglior rapporto qualità-prezzo in Italia nella categoria CUCINA e, per la prima volta, si posiziona al primo posto anche nella sezione ARREDAMENTO: la dimostrazione che oggi il brand è autorevole protagonista in tutti gli ambienti della casa, dalla cucina al bagno, dal living alla cabina armadio.

Il prestigioso riconoscimento è conferito alle aziende sulla base del risultato dello studio “Top Qualità-Prezzo 2022”: la più ampia indagine sul miglior rapporto qualità-prezzo delle imprese presenti sul territorio nazionale, condotta dall‘Istituto tedesco Qualità ITQF e dal Media Partner La Repubblica A&F.

La ricerca ha coinvolto complessivamente un campione di 700.000 consumatori italiani, chiamati a esprimere il parere sul grado di soddisfazione e qualità dei servizi offerti da circa 1.300 aziende che operano in 100 diversi settori dell’economia. Su una classifica di 500 aziende, Scavolini ha primeggiato nella categoria “Cucine” con un punteggio pari a 2,49 e nella categoria “Arredamento” con un punteggio di 2,49, confermandosi in entrambi i casi al top del ranking per la fornitura di prodotti con il miglior rapporto qualità-prezzo.

Il punteggio finale è il Customer convenience index (Cci), vale a dire il valore medio non ponderato dei voti espressi sulla scala che va dall’1 al 5. Più basso è il valore Cci, migliore è la valutazione della convenienza dell’azienda.

I costanti investimenti in ricerca e sviluppo consentono a Scavolini di mantenere alta la qualità delle proprie proposte d’arredo in termini di design e materie prime selezionate, garantendo allo stesso tempo le migliori performance nel rapporto qualità-prezzo. Obiettivo perseguito ogni giorno grazie a un sofisticato processo industriale, tecnologie all’avanguardia e un meticoloso controllo per tutte le fasi dalla progettazione alla consegna, sempre nell’ottica di un miglioramento continuo.

“Siamo molto orgogliosi di questo autorevole riconoscimento, soprattutto perché fondato esclusivamente sulle opinioni degli utenti e che conferma il nostro impegno nel proporre soluzioni d’arredo che soddisfino al meglio le esigenze delle persone sia in ambito cucina sia negli altri ambienti della casa”, commenta Fabiana ScavoliniAmministratore Delegato di Scavolini. “La qualità, per noi, è molto più di un semplice traguardo. È una visione. È un metodo. È la costante ricerca dell’ottimale, per raggiungere la massima soddisfazione del cliente, offrendo collezioni accessibili e di design, innovative nell’estetica e nelle funzioni”.

Scavolini

Scavolini nasce a Pesaro nel 1961 grazie all’intraprendenza dei fratelli Valter ed Elvino Scavolini e in pochi anni si trasforma da piccola azienda per la produzione artigianale di cucine in una delle più importanti realtà industriali italiane. Situato a Montelabbate (PU), l’insediamento industriale si sviluppa su una superficie di 204.000 mq - di cui 90.000 coperti - dove lavorano 700 dipendenti. L’azienda è oggi un punto di riferimento del settore in tutto il mondo e sinonimo di qualità Made in Italy. Dal 2012 l’offerta comprende anche collezioni per la stanza da bagno frutto della volontà dell’azienda di soddisfare una precisa istanza del mercato, che da tempo richiedeva la fornitura di soluzioni ad hoc per questo ambiente. Negli anni la proposta di Scavolini si è ampliata ulteriormente, arrivando ad includere anche una vasta gamma di soluzioni dedicate alla zona living - con un’offerta che si articola in soggiorni integrati e indipendenti - fino alla cabina armadio, all’insegna di un “home total look”.

Scavolini
Via Risara, 60/70 - 74/78 61025 Montelabbate (Pesaro Urbino - Marche)
Sito Web: www.scavolini.com
Telefono: 800.814.815

Ultimi Articoli