Il bianco: candido come la neve, raffinato, dirompente e sofisticato… dopo aver conquistato stabilmente la moda, il total white si impone anche nell’arredo.
Tra tendenza e moda, l’eleganza in versione “white snow” viene interpretata anche da Nya Nordiska – editore di tessuti per rivestimento e arredo leader mondiale per innovazione e design – per le proposte di Natale per l’interior design.
Il bianco charmant ispira così le tre collezione: Pure Perfection, Luxury Life e Creative Concept.
A Pure Perfection – la collezione che trae ispirazione dall’architettura ridotta delle sale da thé giapponesi, dove giochi di luci e ombre disegnano i tessuti – appartiene Taka-Ona nella variante snow: un tessuto semitrasparente di poliestere grezzo che, attraverso pellicole di poliestere di forma quadratica, cattura la luce e la riflette in modo diverso in base alla sua incidenza.
Forti stimoli visivi e superfici lucide, uniti al design minimalista, danno forma a Luxury Life.
Uno dei protagonisti è il motivo del pizzo mordente Emilia, tessuto con filati metallici, che ricorda una maglia di catena e può essere utilizzato sia come singolo oggetto di decorazione per discrete divisioni di spazi rappresentativi, sia in sovrapposizione ad altri tessuti.
Creativa, sperimentale e orientata a standard di vita contemporanei, anche la Creative Concept propone colori chiari – che non si lasciano sottomettere dagli oggetti di design dell’arredamento, ma coscientemente si presentano come parti integranti dell’architettura.
Come in Wasabi CS, dove il colore è in primo piano e diventa protagonista dell’ambiente.
[[GALLERY_18]]