Facciate Effetto Legno, belle e resistenti


Frutto dell’innovativa tecnologia tedesca, nasce la linea 'DIE GESTALTENDE' NATURinFORM, costituita da doghe piene, a sezione romboidale applicabili in facciata, sia in orizzontale che in verticale. Le doghe sono disponibili con lunghezze standard da 4 a 6 metri, altezza visibile di 90 mm e, su richiesta, in formati speciali. Di elevata qualità, i profili si connotano per una venatura brevettata, personalizzabile, che richiama nei colori il legno naturale (rovere, ambra, castagno e grigio grafite); su richiesta, sono disponibili anche in tutti i colori dell’edizione speciale. La finitura superficiale leggermente spazzolata dona alle doghe un ulteriore tocco di eleganza.


Il rivestimento per esterni consente la realizzazione di facciate continue ventilate, grazie all’adesione perfetta delle doghe romboidali ad una struttura di supporto mediante giunzioni maschio/femmina. Si ottiene in tal modo una superficie piana senza elementi di montaggio a vista, con fuga chiusa, a tenuta di vento. Adeguatamente posate, le doghe della linea 'DIE GESTALTENDE' proteggono la struttura esterna dalle intemperie e lo strato isolante termico da eventuali deterioramenti, per una lunga durata nel tempo. Il rivestimento abbinato allo strato termoisolante migliora l’estetica degli edifici nuovi o già esistenti e ne valorizza l’architettura, favorendo al contempo il risparmio energetico ed economico.


Le doghe NATURinFORM, realizzate in WPC, un materiale composito testato e certificato 70% legno e 30% polimero – offrono i migliori vantaggi del mix di materiali legno/plastica.



La percentuale di polimero conferisce infatti ai profili della facciata:



− grande resistenza alle intemperie ed ai raggi UV.



− facilità di pulizia e ridotta manutenzione



L’elevato contenuto di legno conferisce alla facciata:



− look naturale



− riciclabilità al 100%

Ultimi Articoli