Innovazione e design sono due elementi protagonisti delle soluzioni per l'arredo bagno contemporaneo.
Infatti le nuove proposte del settore propongono, sopratutto per quanto riguarda i materiali, concetti esclusivi basati sull'uso della tecnologia più avanzata, unita al design più innovativo.
Questo perchè il bagno non è più solo uno spazio funzionale della casa, ma un ambiente eretto a tempio del benessere psico-fisico, dove ogni dettaglio assume una valenza particolare riflettendo la propria personalità e fantasia, e all’interno del quale ogni semplice gesto si trasforma in un rito celebrativo della persona.
Quindi si è reso necessario riuscire a coniugare design e funzionalità, utilizzando materiali di qualità e tecnologia, abbinando ai processi produttivi industriali una perizia e una cura artigianale consolidata nel tempo.
Dunque per l'ambiente bagno vengono proposte nuove finiture prese in prestito dall'edilizia, con importanti innovazioni tecnologiche nella produzione e nella tecnica di lavorazione.
E' questo il caso dei rivestimenti in resina di cemento, un materiale inedito per il settore, ma dalle grandi qualità come la durezza, che lo trasforma in un prodotto compatto e resistente.
[[GALLERY_12]]
Questa resina di cemento, proposta in diverse finiture, resiste agli urti, ai solventi e alle abrasioni, nonché alle temperature alte e basse.
Insomma un materiale che diventa l’ideale negli ambienti il bagno, dove è indispensabile un’igiene rigorosa e la durabilità nel tempo è essenziale.