I pavimenti adesivi per una ristrutturazione fai da te


Quando si decide di ristrutturare una casa, il pavimento è una delle prime cose che si va a sostituire. Infatti, quello dei pavimenti è uno dei principali problemi da affrontare in questi casi.


Sopratutto nel caso di ristrutturazioni di vecchie abitazioni le pavimentazioni sono usurate dal tempo e i materiali spesso non corrispondono alle moderne esigenze estetiche.



blank



Dunque se vi trovate in una situazione del genere e non avete intenzione di spendere troppo, si può ricorrere al fai da te e ai pavimenti autoadesivi, ovvero delle semplici lamine in vinile da incollare, una alla volta, sopra la vecchia pavimentazione.


Facili da applicare e bisognosi di poca manutenzione, ne esistono di tutti i tipi, di tutti i colori e riproducono ogni tipologia di materiale, adattandosi a qualsiasi stile di arredamento.



blank



L'installazione è molto semplice e veloce. Innanzitutto è necessario pulire bene le superfici e dove necessario livellarle.


A questo punto si passa alla posa in opera del pavimento.



blank



Scelta la colorazione, basta posizionare la prima lamina, facendo attenzione a collocarla in un punto lungo il perimetro della sala, in coincidenza con il muro.


Procedimento questo, che aiuterà nella sistemazione delle altre lamine.


[[GALLERY_4]]


A lavoro ultimato potrete tranquillamente riposizionare i mobili nella stanza e la vostra pavimentazione fai da te è pronta.

- Advertisement -

Ultimi Articoli