Bambù di Deltacalor: il fascino della scultura nella perfezione tecnologica.


Raccontare una storia che emozioni e rappresenti un forte segno di differenza, integrando forma e funzione… così nasce BAMBÙ, un esclusivo radiatore idraulico free-standing, dall’intensa carica estetica, che si fonda su un’inedita interpretazione dei tubi di calore firmata dallo Studio Dell’Acqua Bellavitis per DELTACALOR.


BAMBÙ si basa sulla rivoluzionaria tecnologia “heat-pipes”: l’acqua scorre solo nel collettore e trasmette il calore rapidamente e in modo uniforme ai tubi radianti.


Tali tubi (heat-pipes, da 14 a 38 in base alla versione scelta) sono superconduttori sottovuoto, all’interno dei quali non scorre l’acqua e che semplicemente per contatto con il collettore caldo si scaldano rapidamente e in modo uniforme lungo tutta la loro superficie, garantendo un’ottima resa termica.


Un progetto all’avanguardia orientato al rispetto dell’ambiente: con i superconduttori “heat-pipes” la caldaia deve scaldare meno acqua rispetto ad un radiatore tradizionale di pari conformazione, con un conseguente significativo risparmio energetico.


Grazie a questa tecnologia, le linee si fanno eteree, il radiatore diventa puro oggetto di culto attraverso un sottile e flessuoso gioco di linee che si intrecciano tra loro.



blank



BAMBÙ è, infatti, una scultura a tutto tondo, installazione radiante che si trasforma in un capolavoro del design contemporaneo dove la materia si plasma in forme del tutto nuove.


Una proposta esclusiva esposta anche al M.A.D. di New York.


Elemento progettuale a tutti gli effetti, non più semplice corpo scaldante ma espressione dell’attitudine innata di DELTACALOR nel ricercare la forma migliore per il piacere estetico del vivere moderno, BAMBÙ stupisce per l’appeal scenografico e l’esclusiva tecnologia.


Frutto di un processo creativo inedito, BAMBÙ fa parte della collezione HIT, che racchiude soluzioni di grande raffinatezza formale, capaci di emozionare per l’estetica, il design ricercato e l’alta tecnologia.


[[GALLERY_17]]

Ultimi Articoli