Condizionatori fissi: Caratteristiche e Vantaggi

I condizionatori fissi vengono installati per gestire le condizioni climatiche di ambienti con una superficie pari o superiore a 40 metri quadrati. Questi, non solo servono per rinfrescare l’ambiente, ma sono utili per controllare il tasso di umidità e la purificazione dell’aria in una o più stanze.

Condizionatori fissi
Il condizionatore fisso garantisce la massima silenziosità, poiché l’unità contenente il compressore è collocata all’esterno dell’ambiente; adatto ad ampi spazi, è sicuramente la soluzione ideale per rinfrescare e/o purificare più ambienti.
E’ una tipologia di apparecchio molto potente ed offre due diverse opzioni: Monosplit, che consentono di collegare solo una unità interna ad un’unità esterna; Multisplit, che permette di collegare due o più apparecchi per refrigerare i locali ad un’unica unità esterna.
I condizionatori fissi offrono una vasta gamma di modelli: a parete, a soffitto, a pavimento o canalizzati.

Caratteristiche del Condizionatore
Climatizzatori fissi Multisplit e Monosplit, come già accennato, sono divisi in due parti: quella interna, cioè l’evaporatore e quella esterna, formata dal compressore.
• L’evaporatore aspira l’aria dall’ambiente, la deumidifica, la raffredda e la fa rientrare in circolo.
• Il compressore, che non deve mai essere posizionato alla luce diretta del sole, scarica l’aria calda prelevata all’interno dell’ambiente verso l’esterno.

Quando installare il Condizionatore
Non dobbiamo dimenticarci che ci sono alcune tipologie di condizionatori che hanno anche una funzione di pompa di calore, al fine di essere sfruttati per il riscaldamento durante l’inverno. Partendo quindi da questo presupposto, si può dedurre che il periodo dell’anno più indicato per effettuare i lavori di installazione è sicuramente da settembre a maggio.

Quale condizionatore scegliere?
Un confronto tra differenti Marche che offrono la medesima tipologia di condizionatore è importante, concentrarsi sulle differenti caratteristiche dei prodotti, infatti, aiuta ad individuare quello più adatto. Ti accompagniamo in un’utile comparazione tra condizionatori sperando di poterti essere utile nella scelta e nella sua installazione.

Contattaci
Siamo a disposizione per consigli e informazioni su modelli di condizionatori fissi adatti ad abitazioni, ma anche a locali commerciali. Eseguiamo personalmente installazioni complete di supporti e di tutti i collegamenti. Scrivici all’indirizzo di posta assistenza@prontoroma.it o visita il sito www.prontoroma.it

Ultimi Articoli