Climatizzatore Mimetico: importante innovazione nel settore

Olimpia Splendid, è una società specializzata nella climatizzazione e ha da poco lanciato la sua ultima creazione, si tratta di MIMETICO, una valida dimostrazione di cosa si intende per innovazione e funzionalità. Questa novità, coerente con il DNA Olimpia Splendid, ricalca il concetto di prodotto d’avanguardia che l’azienda ha perseguito creando Unico, Issimo e Bi2. L’obiettivoè quello di proporre tecnologie e soluzioni alternative per soddisfare le esigenze del consumatore.

MIMETICO si caratterizza per un innovativo gruppo ventilante e per l’adozionemimetico di scambiatori di calore a V ad alta efficienza che hanno permesso di realizzare un nuovo prodotto dall’architettura totalmente differente dagli standard tradizionali. Inoltre MIMETICO ha un design più lineare e moderno, non è infatti presente l’inestetica griglia frontale con ventola a vista. Al contrario ha un pannello frontale chiuso che rende la superficie totalmente personalizzabile e quindi mimetizzabile.

Altro aspetto da tenere presente è che MIMETICO prende l’aria dal basso e l’espelle dall’alto, differenziandosi dalle normali unità esterne dove l’aria è aspirata nella zona posteriore ed espulsa dalla griglia frontale. Questo consente di istallare MIMETICO agganciandolo direttamente al muro proprio come un quadro, senza l’utilizzo di ingombranti ed inestetiche staffe.

MIMETICO può essere inoltre installato anche in terrazza, risolvendo numerosi problemi estetici e pratici.

L’unità interna MIMETICO Inverter è realizzata, anch’essa, dai designer King&Miranda, e presenta un’estetica elegante con grande attenzione ai particolari che si adatta perfettamente a tutti i tipi di ambiente. Tra le varie funzionalià di MIMETICO Inverter ricordiamo il Sistema I Feel, che, grazie alla presenza di due sensori di temperatura posti uno sull’unità interna ed uno sul telecomando della macchina, rende perfetto il flusso dell’aria erogato nell’ambiente e la temperatura stessa. Questo sistema, abbinato alla tecnologia Inverter DC, aumenta in modo esponenziale il comfort offerto sia come silenziosità che come erogazione e fruizione della temperatura impostata.

MIMETICO Inverter è un classe A sia in rinfrescamento che in riscaldamento, dotato di coefficienti COP ed EER ai massimi della categoria per garantire un consistente risparmio energetico. E’ dotato inoltre di gas ecologico R410A.

Ultimi Articoli