Eleganti porte d’ingresso in alluminio Hörmann: più comfort e più sicurezza

La lunga giornata lavorativa, le vacanze o una bella serata in teatro sono finite.

Resta la gioia di tornare a casa. La sola vista della porta d’ingresso trasmette una sensazione di relax e la promessa di un ritorno in famiglia. Relativamente alle porte d’ingresso, molti costruttori manifestano differenti preferenze, già a partire dai più piccoli particolari.


Hoermann_PM_1006-2

È meglio afferrare la maniglia orizzontalmente o in verticale? È preferibile chiudere con la mano destra o con la sinistra? Sono più piacevoli al tatto i maniglioni stondati o quelli più lineari?

Per la corretta scelta di una porta d’ingresso è necessario conoscere le esigenze architettoniche della struttura, i gusti estetici della famiglia che andrà ad abitare la casa, nonché le performance che è necessario quella peculiare chiusura possegga: un manto pesante e superfici piane continue all’interno e all’esterno sono indice di elevata qualità; il battente deve poter essere aperto senza fatica e chiuso senza rumore; le finestrature devono essere inserite perfettamente; telai in acciaio inox elistelli ornamentali lavorati con cura intorno al vetro indicano un prodotto raffinato; una protezione antieffrazione elevata garantisce maggior sicurezza; deve essere inoltre possibile ordinare le pensiline adeguate per poter allestire l’area di ingresso in modo armonico; importante è anche informarsi sui colori disponibili presso il produttore, soprattutto qualora si tratti di sostituire una vecchia porta d’ingresso, e sapere i tempi di consegna.


Hoermann_PM_1006-4

Infine, è fondamentale il materiale con cui una porta è stata realizzata e, in termini di coibentazione termica, sicurezza, stabilità e robustezza, sono oggi consigliabili porte d’ingresso in alluminio. L’azienda Hörmann, uno dei leader a livello mondiale nei sistemi di chiusura, offre 79 modelli di porte d’ingresso.

Le porte d’ingresso in alluminio TopComfort, TopPrestige e TopPrestigePlus possono essere equipaggiate con diverse finestrature e svariate maniglie; si possono inoltre realizzare in più di 200 colori. Per tutti i modelli, è disponibile la classe di resistenza 2 (WK 2). Sempre più richieste sono infine le dotazioni opzionali quali scanner digitale e transponder che permettono di aprire e chiudere la porta senza chiavi.


Hoermann_PM_1006-3

Ultimi Articoli