
Le porte d'ingresso dei condomini sono spesse obsolete e tecnologicamente superate, in termini di isolamento acustico, isolamento termico e protezione antieffrazione. Il programma "Pronta consegna" dell’azienda Hörmann comprende adesso anche le porte d'ingresso per case plurifamiliari. Si tratta di circa 40 modelli di porte d'ingresso in alluminio, tecnicamente all'avanguardia e disponibili in tempi brevi. Anche le porte d'ingresso, negli anni, mostrano i segni del tempo: i chiudiporta aerei diventano difettosi, i fermaporta non funzionano più e le cassette delle lettere appaiono usurate.
Non solo; l'area d'ingresso risulta col passar dei giorni sempre più obsoleta a livello tecnologico, richiedendo ad esempio maggiori costi per l’eccessiva dispersione di calore. Le vecchie porte d'ingresso presentano spesso infatti ponti termici, attraverso cui l'aria calda può uscire senza ostacoli. E’ perciò comprensibile come, all'interno, si formino facilmente umidità e di conseguenza muffa. L’utilizzo di una porta d’ingresso datata e perciò carente di evoluti sistemi di sicurezza espone inoltre a un maggiore rischio di intrusione. Da non sottovalutare sono infine i chiudiporta aerei che, divenuti difettosi, possono provocare un fastidioso inquinamento acustico generato dallo sbattimento.
Eppure la ristrutturazione della vecchia porta d’ingresso è un intervento che si tarda ad eseguire, spesso a causa dei costi apparentemente elevati e dei lunghi termini di consegna. Da sempre attento alle esigenze e alle problematiche dei propri clienti, Hörmann offre in tal senso una proposta davvero non trascurabile: le porte d'ingresso 'Pronta consegna' Hörmann, ideate per condomini plurifamiliari di massimo sei unità abitative, protagoniste di una consegna/montaggio lampo (consegna in 30 giorni lavorativi e montaggio/sostituzione in un giorno al massimo). Dotate di un pannello laterale fisso con fessura per lettere, griglia microfono e pulsanti per campanelli e luci, tali porte sono realizzate in alluminio d'elevata qualità, grazie al quale vantano un’ottima resistenza non solo agli agenti atmosferici ma anche a un utilizzo assai frequente.
Anche dal punto di vista tecnologico le porte d’ingresso Hörmann offrono performance d’indiscussa qualità. Innanzitutto, un moderno chiudiporta aereo rallenta la porta al termine del suo percorso di chiusura, rendendolo il più silenzioso possibile. La separazione termica tra la parete esterna ed interna impedisce poi la formazione di ponti termici, contribuendo a ridurre le spese di riscaldamento. La protezione contro un'eventuale effrazione è garantita invece dal bloccaggio a cinque punti (dotazione di serie) e dalla rosetta di sicurezza antitrapano e antisvitamento. Sul lato delle cerniere è infine inserito un robusto rostro di sicurezza in acciaio inox che rende ostico lo sganciamento e sfondamento della porta.