International Design Competition by Fakro e A10


blank


Arriva alla sua terza edizione l’International Design Competition, organizzata da FAKRO in collaborazione con la rivista di architettura A10, che quest’anno prende il nome di New Vision of the Loft.


FAKRO, tra i maggiori operatori al mondo nel settore delle finestre da tetto, in collaborazione con la rivista di architettura europea A10, organizza un concorso di idee per immaginare un loft creativo e artistico utilizzando gli infissi FAKRO.


Il concorso è rivolto agli architetti con la passione per il design, che offrono soluzioni leggere, creative e compatibili con l’ambiente. L’obiettivo del concorso è quello di portare nuove idee e una visione innovativa, creativa ed artistica del loft, usando esclusivamente i prodotti FAKRO.


Nella realizzazione del progetto dovranno essere presenti almeno due finestre da tetto FDY-V U3 Duet proSky e una finestra FGH-V P2 Galeria. La scelta è ricaduta su questo tipo di finestre in quanto, grazie alle loro grandi dimensioni, rispondono all’esigenza di una maggiore superficie di illuminazione dell’ambiente, requisito indispensabile per la vivibilità del loft.


Entrambi i serramenti sono dotati di un sistema automatico di ventilazione V40P che assicura un ricambio di aria esterna ottimale, garantendo così un notevole risparmio energetico. I progetti inviati saranno valutati da una giuria di professionisti del settore.


L’autore della soluzione più creativa ed innovativa riceverà un premio di 5.000 Euro. Il secondo e il terzo classificato riceveranno, rispettivamente, un premio di 3.000 e 2.000 Euro.


Il termine ultimo per l’invio dei progetti è fissato per martedì 20 marzo 2012. I requisiti necessari per partecipare al concorso New Vision of the Loft sono:


  • Compilazione della domanda di partecipazione;

  • Invio del curriculum vitae;

  • Realizzazione del progetto inserendo almeno due finestre da tetto FDY-V U3 Duet proSky e una finestra FGH-V P2 Gallerie.

  • Progetto in formato .pdf, .jpg o .tif (300dpi, formato minimo A4, dimensione massima fino a 100 megabyte);

  • Invio del progetto tramite il servizio di file hosting. Una volta caricato, verrà generato un link che dovrà essere inviato all’indirizzo e-mail idc@fakro.pl insieme alla domanda di partecipazione e al curriculum vitae.


I vincitori saranno proclamati nel mese di aprile 2012.

Ultimi Articoli