Total Safety Door: l’innovativo sistema di sicurezza per le porte


blank


Si chiama “Total Safety Door” ed è il nuovo sistema per la sicurezza sulle porte sezionali civili e industriali brevettato da Rino Tomasoni di Erregi Impianti, azienda leader in Italia nella produzione e installazione di porte sezionali civili e industriali. 


L’innovativo sistema di sicurezza, grazie ad un intelligente sistema di motorizzazione, è progettato per bloccare il sistema di scorrimento automatico della porta e di invertire immediatamente il senso di marcia nel caso si presenti un ostacolo sulla soglia, evitando impatto e schiacciamento dell’ostacolo stesso.


Il sistema garantisce l’inversione del senso di marcia del portone raggiunti i 20 millimetri di distanza dall’ostacolo e consente all’installatore di certificare il portone secondo le direttive EN 12978 e EN 12445 e la direttiva macchine 9837/CE. Grazie all’ottima finitura e all’attenzione ai dettagli, il nuovo sistema “Total Safety Door” coniuga design e mantenimento nel tempo, evitando inceppamenti e malfunzionamenti anche in caso di urti o involontarie manomissioni.


La facilità d’installazione offre la possibilità di montare il sistema sulla vostra porta in poco tempo. “È un sistema innovativo – afferma Rino Tomasoni, proprietario di Erregi Impianti – che si distingue per la facilità e rapidità nella fase di montaggio grazie ad un’installazione che avviene senza alcun’opera muraria in quanto l’applicazione avviene sul portone. Bloccando e invertendo il movimento prima di sfiorare l’ostacolo il “Total Safety Door” non comporta nessun test di prova impatto, semplificando ulteriormente la messa in opera.”

Ultimi Articoli