Nuova finitura per la linea Bauhaus di Jado


blank



La linea Bauhaus di Jado si amplia grazie alle nuove finiture in legno Wengè ed Ebano: il marchio leader nel mercato internazionale delle maniglie e accessori di alta gamma presenta per il 2012 una nuova variante per una delle maniglie più apprezzate e importanti della sua gamma.


L’elegante forma cilindrica dell’impugnatura in pregiato legno dona un tocco di classe ad una maniglia che risponde ad uno stile essenziale e funzionale, chiaramente ispirato al design razionalista degli anni ’20 con forme stereometriche primarie, ideale per qualunque tipo di ambiente, dal classico al contemporaneo.


BAUHAUS, infatti, non si riferisce solo nel nome alla nota scuola tedesca, ma si ispira fortemente alle forme e ai volumi che Walter Gropius delineò nei suoi progetti divenuti “classici senza tempo” dell’architettura e del design moderno.


Proprio nella maniglie di Gropius è da ricercare la volontà di far rivivere un modus operandi che rifletta perfettamente il pensiero dell’architetto tedesco: creare oggetti in grado di essere prodotti in serie senza dimenticare gli ideali più elevati dell’avanguardia artistica.


Caldo e scuro legno abbinato a finiture satinate e cromate per dar vita ad un connubio originale e sofisticato, disponibile anche nella versione FLAT Line con rosetta e bocchetta complanari alla porta e Minimal Line con rosetta e bocchetta dalle dimensioni estremamente ridotte, quasi invisibi.


La Linea BAUHAUS comprende maniglie per porte disponibili nelle versioni con foro chiave standard, per cilindro (yale) e con nottolino bagno, nonché per finestre con meccanismo Dreh Kipp normale e bloccabile con chiave, proposte nella nuova versione Wengè e Ebano accostato a Ottone Cromato e Ultra Steel oppure nella variante classica nelle finiture cromo, ultra nichel, acciaio inossidabile, ottone lucidato.


A ciò si aggiunge il maniglione BAUHAUS studiato per infissi alzanti e scorrevoli disponibile nelle finiture Ottone Cromato e Ottone oro PVD e fornito nelle versioni maniglione singolo con placca cieca, con e senza nicchia, oppure con placca yale, con e senza nicchia nonché nella variante a coppia con placca yale senza nicchia.


L’alto livello di qualità dei complementi JADO, prodotti e distribuiti dalla Reguitti Spa (BS), deriva dall’impiego di materiali pregiati e dall’attenzione rivolta ai processi di lavorazione e fissaggio per dar vita a solide ed eleganti maniglie in grado di soddisfare gli standard più esigenti.


La varietà dei modelli disponibili, nonché la particolare attenzione al design e all’innovazione, consente di trovare sempre una soluzione adeguata ad ogni necessità e gusto, soddisfacendo le molteplici esigenze tecniche e di stile.

- Advertisement -

Ultimi Articoli