Più calore agli infissi con i sistemi in alluminio-legno Reynaers


blank


Coniugare l’eleganza di un bel serramento in legno con l’isolamento di una finestra in alluminio a taglio termico? Con il sistema Reywood, Reynaers Aluminium presenta un’interpretazione tecnica all’avanguardia di questa soluzione. Il legno massello utilizzato negli infissi Reynaers non viene mai a contatto con l’alluminio in quanto, tra i due materiali, vengono inserite speciali barre in poliammmide.


Questo garantisce maggiori proprietà isolanti e anche i problemi di dilatazione termica, che potrebbero derivare dell’impiego di materiali diversi, sono sensibilmente ridotti. Il legno inoltre ha una buona capacità di controllare un eventuale surriscaldamento del serramento, e si rivela dunque ideale nei mesi estivi e nelle zone con temperature climatiche più elevate, mentre offre al tempo stesso un elevato livello di comfort anche nei mesi invernali.


Il taglio termico dell’alluminio garantisce inoltre una minor formazione di condensa, in quanto la temperatura della superficie interna del profilo rimane più alta. Disponibile nelle versioni battente (RW 100) e scorrevole (RW 105), questo sistema è molto versatile e consente di realizzare molteplici stili architettonici: porte finestra, archi, scorrevoli paralleli, portoncini e porte finestre con pannelli ciechi.


Le prove di laboratorio dimostrano l’eccellente qualità di questo prodotto, dotato di marchio CE. I profili presentano una profondità costruttiva di 82 mm per il telaio e di 100 mm per l’anta. Inoltre l’utilizzo del tipo di ferramenta conferisce all’infisso una maggior funzionalità senza trascurare l’estetica, in quanto è possibile agire su più punti di chiusura, con una buona regolazione delle ante.


Con il sistema scorrevole si possono ottenere finestre o porte-finestre a due o quattro ante. I profili presentano una profondità costruttiva del telaio pari a 105 mm e di anta pari a 64 mm, con possibilità di accogliere vetri spessi fino a 23 mm. Il sistema utilizza un meccanismo di chiusura a più punti, azionato da martellina o maniglia ad incasso su anta di servizio e, su richiesta, anche con serratura a tre punti di chiusura e doppia maniglia.


Al fine di garantire una perfetta fluidità di movimento, le ante scorrono su un binario in acciaio e sono dotate di carrelli con ruote di scorrimento in nylon, rivestite con cuscinetti a sfera. Maniglie, cerniere e serrature, disponibili in diverse colorazioni, completano la gamma Reywood.

Ultimi Articoli