Arredamento Smart: è arrivato l’orologio da parete Amazon Echo Wall Clock

Affascinante e ultra-moderno, il nuovo orologio da parete Amazon Clock è un accessorio immancabile per una casa Smart. Dal design elegante e raffinato, l’orologio è in grado di interfacciarsi con Alexa e dispositivi come Echo Show, Echo Plus, Echo Flex, Echo Studio, ed infine Echo Imput.

Il suo design è stato appositamente studiato per renderlo abbinabile a qualsiasi tipo di arredamento o zona della casa. Inoltre, sono presenti 60 led luminosi che possono sia indicare i secondi, sia fare da timer. Un accessorio perfetto per chi è sempre attento alle ultime novità tecnologiche, e soprattutto per chi vuole aggiungere un nuovo oggetto alla sua “Smart Home”.

L’importanza dell’orologio da parete

Quando arriva il momento di arredare casa, e siete ancora agli inizi, vi ritroverete sicuramente con mille dubbi e perplessità. Il muro potrebbe sembrare troppo vuoto o troppo bianco, e allora comincerete a pensare a delle soluzioni. Arredare i propri spazi è un’operazione importantissima, state “creando” il vostro ambiente, quello che dovrà assecondare tutte le vostre esigenze.

E allora non farete che scegliere gli oggetti e i complementi d’arredo che più vi piacciono. Tra questi ci sarà sempre un orologio da parete, immancabile per qualsiasi casa, in quanto vi permette di personalizzare ed esaltare ogni tipo di ambiente. Quindi dovrete procedere con cura durante la scelta del modello.

Lo stile e l’abbinamento

Amazon Echo Wall Clock unisce l’estetica all’utilità, le sue linee richiamano uno stile classico ma mai fuori moda. Si adatta a diversi stili, il quadrante è di colore nero con numeri e lineette (che indicano i secondi) di colore bianco. La struttura dell’orologio, è anch’essa bianca.

La colorazione lo rende facilmente abbinabile alle classiche pareti bianche, e anche ad uno stile moderno che di solito si presenta sempre bicolore: bianco e nero. Va bene anche per stili come Shubby Chic, Industrial, Vintage.

Abbinabile quindi con i più svariati stili di arredamento, ci sentiamo di sconsigliarlo solamente se seguite uno stile rustico. Questo solamente per un fatto di design, tecnologicamente parlando resta comunque un oggetto da Smart Home, qualunque sia il suo stile di arredamento.

Caratteristiche Amazon Echo Wall Clock

Apparentemente sembra un normale orologio analogico, ma dal design elegante. C’è il classico foro per appenderlo alla parete, e anche il vano batteria. In più, è presente il pulsante per l’associazione alla rete. Ma l’apparenza inganna. L’orologio si connette senza fili a tutti gli accessori Echo, ed è compatibile con Alexa. L’Amazon Echo Wall Clock risponderà ai vostri comandi vocali.

Potrete chiedere cose come: “Alexa, imposta il timer a 15 minuti”, “Alexa, che ore sono?”, o anche “Alexa, configura il mio Echo Wall Clock”, per avere una panoramica di tutte le sue funzionalità e di conseguenza impostarle. Ovviamente può darvi anche altre informazioni, dal meteo fino alle news di giornata.

L’affascinante orologio è già disponibile su Amazon ad un prezzo molto competitivo. Ma si tratta di un’offerta-lancio, il suo costo sarà inevitabilmente destinato a salire.

- Advertisement -

Ultimi Articoli