Divanetto Chaise Longue: il relax d’altri tempi torna di tendenza

E’ amato da tutti gli “intellettuali”, quelli di ieri e quelli di oggi. Il divanetto Chaise Longue torna ad essere un elemento d’arredo di tendenza. Vero e proprio “must have” dell’anno, per il 2020 si prevede un vero e proprio boom.

Complici le linee sinuose e a tratti anche sensuali, la maggiore libertà di composizione, e soprattutto il grande comfort che offre, il divanetto Chaise Longue si ritrova di nuovo sull’onda del successo. Oggi, è un elemento prezioso per la vostra zona living. Immancabile.

Le caratteristiche di un Chaise Longue

Letteralmente significa “sedia a sdraio”, e la prima cosa che ci viene in mente appena sentiamo nominare il Chaise Longue è sicuramente la poltrona da psicologo. Ma il divanetto è destinato ovviamente ad altri usi. La seduta può essere di diversi tipi, così come la sua forma e le sue linee.

Praticamente si tratta di un divanetto senza braccioli, spesso leggermente curvato da un lato. I modelli si differenziano per le forme geometriche e lo stile che possiedono, alcuni sono anche sollevati da terra. Anche i materiali con cui viene realizzato possono essere diversi, si va dal legno al metallo. Quello che accomuna tutti i Chaise Longue è la comodità e il senso di appagamento e benessere che riescono a trasmettere.

La struttura è però l’elemento più importante, grazie alla quale potrete personalizzare il divanetto come preferite, altra caratteristica dei Chaise Longue. La base su cui si poggia il cuscino è sempre particolare e studiata per dare il massimo comfort. Anche trame e texture saranno molto importanti, creeranno degli effetti che renderanno unico il vostro elemento d’arredo. Ad esempio si va dalla delicatissima pelle in nabuk fino alle superfici levigate per un effetto “touch”.

Perché scegliere un Chaise Longue

Il divanetto Chaise Longue è quindi una comodità da non farvi mancare. Potete usarlo come divano di design senza braccioli o anche considerarlo un elemento componibile per la vostra zona living. Una cosa è certa, esistono numerosi modelli, tutti con stili differenti. Trovare quello che più si adatta alla vostra casa e alla vostra personalità, non sarà per niente difficile.

SI adatta perfettamente allo stile contemporaneo, un divanetto di questo tipo combinerà comfort, ergonomia e accoglienza. Le sue linee daranno sicuramente un tocco chic al vostro ambiente. Poi, tra i tanti vantaggi di avere un Chaise Longue c’è quello di non avere uno schienale fisso, di conseguenza potrete poggiare il cuscino dove preferite. Libertà e comodità sono le caratteristiche principali di questo divanetto.

Inoltre, si sposta facilmente e non risulta affatto ingombrante. Il Chaise Longue sarà la nuova star del vostro open-space o della vostra zona living.

Non fatevelo sfuggire, sarà l’elemento d’arredo di tendenza del 2020.

Ultimi Articoli