Il famoso canale televisivo della moda, QVC, ha annunciato una nuova collaborazione con l’architetto e influencer Paola Marella. A lei verrà affidata la sezione Home di QVC, ovvero la creazione della capsule collection “Home Reflection”.
Si tratta di cuscini, vasi, poltroncine, tappeti, plaid, ed oggetti decorativi, tutti selezionati dall’esperta di Home Design. La collezione prende ispirazione dallo stile neo-retrò, impreziosito da colori di tendenza che riescono a mescolare design e moda.
L’attuale a.d. di QVC Italia ha già annunciato di voler puntare fortemente sullo stile e sui consigli di Paola Marella. Diventata anche una famosa conduttrice grazie a Real Time con i programmi “Cerco casa disperatamente” e “Vendo casa disperatamente”, la sua capacità di raccontare le tendenze in modo semplice e diretto la rende un valore aggiunto per QVC.
E’ arrivata “Home Reflection” by Paola Marella.
I rivestimenti e i colori
I tessuti possiedono tutti delle tonalità brillanti e satinate, i colori sgargianti occupano un ruolo centrale nella collezione. Stiamo parlando di piccoli pezzi che vanno inseriti nell’arredamento come se fossero degli “accessori”, e provvederanno a dare un tocco di disinvoltura all’ambiente.
I colori più utilizzati vanno dal rosso sangria fino al giallo ocra, entrambi perfetti per la stagione autunno-inverno. Largo uso anche del blu laguna, che invece aggiunge un tocco glamour agli ambienti. Ma la ciliegina sulla torta riguarda il tessuto di punta della collezione. Morbido e chic, parliamo del velluto.
Colpisce anche la colorazione dei cuscini. Vengono utilizzati dei colori che potremmo definire giallo senape e rosso ciliegia. Entrambi creano un colpo d’occhio impressionante se uniti alle colorazioni che abbiamo sopra citato, ovvero il rosso sangria e il giallo ocra.
Gli elementi d’arredo
Oltre ai tessuti e ai colori, Paola Marella si è focalizzata anche sulla forma e sulle linee degli elementi d’arredo. La scelta è caduta su pouf e su sedie e poltroncine anni 50’, da menzionare anche l’eleganza dell’ottone che si abbina perfettamente al velluto.
Presenti anche due modelli di tavolino ed uno specchio, che riuniranno atmosfere vintage con le tendenze contemporanee. I tappeti invece sono completamente tessuti a mano, mentre per i pouf c’è l’effetto “tricot”. I cuscini invece sono di varie forme, talmente belli da diventare un accessorio irrinunciabile.
Se volete seguire i consigli di Paola Marella, dal 23 Novembre alle ore 11:00, andrà in onda la prima puntata del suo nuovo show. Ovviamente andrà in onda su QVC. In questo programma avrete modo di seguire lo stile di Paola Marella, che vi insegnerà a valorizzare gli ambienti della vostra casa.
Oltretutto, il nuovo show è strettamente collegato alla nuova collezione “Home Reflection” by Paola Marella.