Tendenze

L’inconfondibile bianco assoluto di Matt Koala per una casa vacanze total white

L’Architetto Paolo Frello, per la sua casa di villeggiature a Sestri Levante, ha immaginato un ambiente dominato dal bianco assoluto, che dalle pareti si estende agli elementi di arredo, costruendo così un ambiente di luce e benessere, tra pareti curve che si alternano a geometrie più lineari.

L’appartamento, completamente ristrutturato, si estende per circa 100 metri quadri ed è caratterizzato da un’ampia zona giorno su cui si affaccia l’ingresso alla cucina: una capsula che al tempo stesso protegge e svela, attraverso un ampio ingresso, il cuore della casa.

Gli arredi, dai mobili contenitori fino al letto matrimoniale, sono stati realizzati su disegno dell’Architetto, tutti rigorosamente bianchi. Il pavimento è rivestito di pietra leccese: un materiale naturale che si integra perfettamente in uno spazio dominato da luce e candore.

In questo contesto di estrema purezza cromatica, era dunque necessario ottenere a parete la perfezione del bianco assoluto. È stato quindi scelto MATT KOALA di Boero: un must nella decorazione d’interni, capace di dare maggiore apertura agli spazi, di bilanciare le profondità e trasmettere sensazioni di pulizia e freschezza. La finitura, dall’inconfondibile bianco extra opaco, contribuisce a dare luce agli ambienti.

Corposo ed extra-matt, con un elevato potere mascherante, è in grado di coprire efficacemente già da bagnato e in prima mano supporti edili moderni e tradizionali, aderendo perfettamente alle superfici, che in condizioni idonee non necessitano di essere trattate precedentemente attraverso l’uso di isolanti e fissativi. La pittura si contraddistingue anche per le sue proprietà applicative quali ottima pennellabilità, dilatazione e anti-goccia.

Già dopo una sola mano, MATT KOALA rivela tutte le sue capacità uniformanti e antiriflesso e, anche in caso di superfici con prece­denti colorazioni scure o texture strut­turate, le pareti rivestite appaiono im­mediatamente omogenee, con aspetto compatto e gradevoli alla vista.

A base di materie prime selezionate, rispettose dell’ambiente, dell’utilizzatore finale e della qualità dell’aria indoor, MATT KOALA è certificato IAQ (Indoor Air Quality) in classe A+: una certificazione che definisce il livello di emissione di sostanze volatili potenzialmente tossiche se inalate, ed è formaldeide free* e a minimo impatto ambientale.

*Formaldeide inferiore ai limiti di soglia di rilevazio­ne strumentale e non intenzionalmente aggiunta.

Per maggiori dettagli sul prodotto:

http://www.boero.it/index.php?/it/public/prodotti/prodotto/147/MATT-KOALA

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento