Come abbellire casa per Capodanno? Le migliori 10 idee sotto i 50 euro

Siamo nel periodo più festoso e gioioso dell’anno, dove le famiglie si riuniscono e riscoprono i valori più belli e genuini.

Spesso si decide di trascorrere le feste in casa, ed è probabile che quest’anno tocca a voi organizzare il Capodanno. Che si tratti del cenone di San Silvestro, del pranzo di Capodanno, o di entrambe le occasioni, è importante che la casa sia pronta per accogliere al meglio gli invitati, trasmettendo quel senso di festa ed allegria che la circostanza impone.

Spendendo appena pochi euro è possibile non farsi trovare impreparati alla festa, e con un po’ di idee ed entusiasmo sarà possibile rendere le mura domestiche il luogo perfetto per dire addio al vecchio anno ed accogliere nel migliore dei modi quello che sta per arrivare.

Vi suggeriamo qui di seguito dieci idee di arredo per festeggiare il vostro Capodanno.

Le Idee

Giunti sulla soglia della nostra abitazione i nostri ospiti devono subito percepire quell’aria di accoglienza e festa. A tal proposito può essere opportuno appendere alla porta di ingresso una ghirlanda di benvenuto che predisponga il visitatore nel migliore dei modi.

La ghirlanda com-four, con pupazzo di neve e scritta Welcome è un’idea carina che sarà di certo notata da chi suonerà il campanello della vostra dimora.

blank

I dettagli fanno la differenza, quindi sostituire il solito triste zerbino di casa con uno specificamente pensato per l’occasione, è sicuramente un’ottima idea. Un tappetino colorato, dai colori festosi e vivaci con simpatici pupazzi di neve come quello proposto da Amosfun, contribuirà a rendere piacevole e festoso l’ambiente.

blank

Le luci non devono assolutamente mancare, quindi un’ottima idea per far sì che il capodanno festeggiato a casa vostra sarà ricordato negli anni avvenire, potrebbe essere quella di addobbare i contorni delle finestre, ma anche i passamano delle ringhiere di scale eventualmente presenti, con strisce di led luminosi.

Questo donerà a tutto l’ambiente una suggestiva atmosfera che incanterà i vostri ospiti. Una striscia Led da ben 10 metri come quella proposta dalla Vitcoco sarà in grado di rendere magico ogni ambiente. Grazie al telecomando saremo in grado di scegliere e cambiare le fantasie dei colori a nostro gradimento.

blank

Anche le pareti devono richiamare il tema della festa quindi ad esempio potremmo pensare di appendere degli striscioni, o ancora mettere qualche palloncino qua e là in ogni stanza. Un kit completo di questi ed altri elementi decorativi pensati apposta per addobbare a festa le vostre stanze è proposto da Amycute.

blank

Molto carini sono anche i fiocchi di neve del brand Syijupo da sistemare un po’ ovunque per la casa, magari sulle cornici dei quadri o sulle mensole della libreria.

blank

Il momento più importante della festa è sicuramente quello della tavola, e qui ogni dettaglio deve essere perfetto. Un’idea potrebbe essere quella di apparecchiare con una tovaglia rossa con palline e stelle dorate. Lo store 1KDreams propone una fantasia a tema offrendo tra l’altro la possibilità di scelta fra diverse misure, affinché la tovaglia vada bene per tavolate più o meno grandi.

blank

Le stoviglie devono anch’esse essere a tema quindi si potrebbe andare sul classico, apparecchiando con bicchieri in cristallo e posate in argento, oppure optando per qualcosa di più giovanile e decisamente meno formale come il kit a tema ‘Happy New year’ di piatti, bicchieri e tovaglioli proposti da Procos.

blank

Candele profumate con raffigurati Babbo Natale, renne, orsacchiotti e pupazzi di neve come quelle che ci offre il brand Creashine, possono inoltre contribuire a rendere ulteriormente gradevole la nostra tavola.

blank

Idea più raffinata ed elegante potrebbe essere quella di sistemare dei centrotavola come i portacandele in legno, con intagli festosi, proposti da Walwood.

blank

Il salotto è sicuramente lo spazio dove i nostri ospiti più volte si accomoderanno durante la giornata. Sarebbe carino dunque addobbare anche i cuscini dei divani e delle poltrone, magari pensando di ricoprirli con federe festose come quelle proposte da Anazoz in diverse fantasie e dimensioni.

blank

Questi sono solo alcuni suggerimenti per arredare al meglio la vostra casa a Capodanno, le proposte non mancano.

Sta ora a voi metterci la creatività e l’entusiasmo affinché quello che verrà sarà un anno indimenticabile per tutti coloro che parteciperanno alla vostra festa.

Ultimi Articoli